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Domande sui problemi dell'auto

La mia macchina si è abbassata ma dopo l'avviamento è tornata all'altezza normale... perché?

Avete una perdita d'aria nel sistema - di solito c'è un piccolo foro nel soffietto. A volte l'auto registra un abbassamento di pochi minuti, a volte di alcuni giorni. Dipende dalla dimensione del foro e ad es. anche come avete parcheggiato (come viene aperto il buco). Il foro può essere in uno o più soffietti. A volte può succedere che l'auto funziona bene per alcuni giorni e poi l'errore si ripresenta.

Soluzione: Si consiglia di misurare l'altezza dei singoli lati (sul parafango della ruota) e di sostituire il soffietto/ammortizzatore sul lato più basso. Consigliamo inoltre di cambiare i soffietti/ammortizzatori in coppia (o 2 anteriori o 2 posteriori), in quanto i soffietti sono ugualmente usurati ed è una questione di tempo prima che si rompa anche l'altro lato (potrebbe succedere in alcuni giorni o in qualche mese). In questo modo risparmi tempo in servizio e risparmi anche il compressore del telaio (non soffia inutilmente).                 


La mia auto è si è abbassata e non si riprende affatto... perché?

Il vostro compressore non funziona e avete una perdita d'aria nel sistema - di solito c'è un piccolo foro nel soffietto. Il compressore è probabilmente "partito" visto che continuava a soffiare nel sistema che perdeva.

Soluzione: Per prima cosa bisogna sostituire il compressore (anche il relè!) e provare ad alzare l'auto. Successivamente, è necessario rimuovere il foro nel sistema. Si consiglia di osservare l'auto e misurare le altezze delle singole fiancate (sul parafango della ruota), ad esempio la sera e la mattina. In questo modo scoprirete da che parte si trova il difetto e quale soffietto / ammortizzatore deve essere sostituito. Consigliamo inoltre di cambiare i soffietti/ammortizzatori in coppia (o 2 anteriori o 2 posteriori), in quanto i soffietti sono ugualmente usurati ed è una questione di tempo prima che si rompa anche l'altro lato (potrebbe succedere in alcuni giorni o in qualche mese). In questo modo risparmiate tempo di manutenzione e anche il compressore del telaio (non lavora inutilmente a vuoto).          .


Il mio display mostra un'auto con una freccia...perché?

La macchina dice che c'è qualcosa che non va nel sistema dell'aria. Potrebbero esserci più problemi: compressore indebolito, perdita d'aria, sensore di altezza dell'auto rotto o altri guasti elettronici.

Soluzione: L'auto deve essere collegata alla diagnostica via computer, che determinerà esattamente il problema.


La mia macchina sobbalza e fa rumore su strada irregolare... perché?

I colpi possono essere causati da diversi componenti (silent block e perni), ma potrebbe essere anche l''ammortizzatore.

Soluzione: L'auto deve essere portata in un centro di assistenza in modo che possano scollegare i singoli componenti del telaio e verificare la rigidità. Dopo aver escluso l'errore di altri componenti, è  probabile che l'origine del problema sia l'ammortizzatore. Non lasciatevi confondere dal fatto che l'ammortizzatore è "secco", cioè non è fuoriuscito olio. L'olio dell'ammortizzatore fuoriesce dal soffietto, ma è isolato ermeticamente e quindi anche l'ammortizzatore difettoso è "secco". Se l'ammortizzatore è universale (non è una parte destra / sinistra), potete provare a cambiare gli ammortizzatori e verificare se anche i colpi si sono "commutati". Successivamente è necessario sostituire l'ammortizzatore.


L'auto non è bassa ma inclinata...perché?

L'auto potrebbe avere una calibrazione errata o un sensore di altezza danneggiato.

Soluzione: È necessario portare l'auto al centro assistenza e controllare fisicamente i sensori di altezza. Potrebbero essere rotti/attorcigliati o avere il cablaggio danneggiato. In questo caso è necessario sostituire il pezzo e farlo diagnosticare e calibrare l'auto. Se i sensori non sono danneggiati, potrebbe essere sufficiente la calibrazione via PC.


L'auto a volte è estremamente alta e talvolta estremamente bassa... perché?

L'auto ha probabilmente un sensore di altezza danneggiato (rotto).

Soluzione: È necessario portare l'auto al centro assistenza e controllare fisicamente i sensori di altezza. Potrebbero essere rotti/attorcigliati o il cablaggio è danneggiato. In questo caso è necessario sostituire il pezzo e farlo diagnosticare e calibrare l'auto.


Il mio compressore emette un ronzio...perché?

Avete un compressore debole: il compressore è probabilmente "partito" visto che continuava a soffiare in un sistema che perdeva.

Soluzione: Per prima cosa bisogna sostituire il compressore (anche il relè!) e provare ad alzare l'auto. Successivamente, è necessario rimuovere il foro nel sistema. Si consiglia di osservare l'auto e misurare le altezze delle singole fiancate (sul parafango della ruota), ad esempio la sera e la mattina. In questo modo scoprirete da che parte si trova il difetto e quale soffietto / ammortizzatore deve essere sostituito. Consigliamo inoltre di cambiare i soffietti/ammortizzatori in coppia (o 2 anteriori o 2 posteriori), in quanto i soffietti sono ugualmente usurati ed è una questione di tempo prima che si rompa anche l'altro lato (potrebbe succedere in alcuni giorni o in qualche mese). In questo modo risparmiate tempo di manutenzione e anche il compressore del telaio (non lavora inutilmente a vuoto).          


Non riesco a cambiare la rigidità del telaio (sport/comfort)... perché?

Il problema è legato ad alcune delle valvole elettroniche dell'ammortizzatore: o c'è un contatto cattivo o si è bruciato.

Soluzione: Innanzitutto, l'auto deve essere collegata alla diagnostica per dirci quale lato è difettoso. Successivamente da quel lato va controllato il cavo che fuoriesce dall'ammortizzatore per vedere se è danneggiato. Se tutto va bene, basta rimuoverlo dall'ammortizzatore, scollegarlo dall'auto e controllare / pulire le capocorda. Anche uno spray per contatti può essere d'aiuto. Quindi collegare tutto al suo posto originale. Provate se lo switch funziona. In caso contrario l'elettrovalvola è bruciata ed è necessario sostituire l'intero ammortizzatore .


Attenzione: questo testo è solo informativo, quindi consultare sempre un esperto! Il gestore del sito non si assume alcuna responsabilità per una diagnosi errata di un difetto dell'auto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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