La mia macchina si è abbassata ma dopo l'avviamento è tornata all'altezza normale... perché? |
Avete una perdita d'aria nel sistema - di solito c'è un piccolo foro nel soffietto. A volte l'auto registra un abbassamento di pochi minuti, a volte di alcuni giorni. Dipende dalla dimensione del foro e ad es. anche come avete parcheggiato (come viene aperto il buco). Il foro può essere in uno o più soffietti. A volte può succedere che l'auto funziona bene per alcuni giorni e poi l'errore si ripresenta. Soluzione: Si consiglia di misurare l'altezza dei singoli lati (sul parafango della ruota) e di sostituire il soffietto/ammortizzatore sul lato più basso. Consigliamo inoltre di cambiare i soffietti/ammortizzatori in coppia (o 2 anteriori o 2 posteriori), in quanto i soffietti sono ugualmente usurati ed è una questione di tempo prima che si rompa anche l'altro lato (potrebbe succedere in alcuni giorni o in qualche mese). In questo modo risparmi tempo in servizio e risparmi anche il compressore del telaio (non soffia inutilmente). |
La mia auto è si è abbassata e non si riprende affatto... perché? |
Il vostro compressore non funziona e avete una perdita d'aria nel sistema - di solito c'è un piccolo foro nel soffietto. Il compressore è probabilmente "partito" visto che continuava a soffiare nel sistema che perdeva. Soluzione: Per prima cosa bisogna sostituire il compressore (anche il relè!) e provare ad alzare l'auto. Successivamente, è necessario rimuovere il foro nel sistema. Si consiglia di osservare l'auto e misurare le altezze delle singole fiancate (sul parafango della ruota), ad esempio la sera e la mattina. In questo modo scoprirete da che parte si trova il difetto e quale soffietto / ammortizzatore deve essere sostituito. Consigliamo inoltre di cambiare i soffietti/ammortizzatori in coppia (o 2 anteriori o 2 posteriori), in quanto i soffietti sono ugualmente usurati ed è una questione di tempo prima che si rompa anche l'altro lato (potrebbe succedere in alcuni giorni o in qualche mese). In questo modo risparmiate tempo di manutenzione e anche il compressore del telaio (non lavora inutilmente a vuoto). |
Il mio display mostra un'auto con una freccia...perché? |
La macchina dice che c'è qualcosa che non va nel sistema dell'aria. Potrebbero esserci più problemi: compressore indebolito, perdita d'aria, sensore di altezza dell'auto rotto o altri guasti elettronici. Soluzione: L'auto deve essere collegata alla diagnostica via computer, che determinerà esattamente il problema. |
L'auto non è bassa ma inclinata...perché? |
L'auto potrebbe avere una calibrazione errata o un sensore di altezza danneggiato. Soluzione: È necessario portare l'auto al centro assistenza e controllare fisicamente i sensori di altezza. Potrebbero essere rotti/attorcigliati o avere il cablaggio danneggiato. In questo caso è necessario sostituire il pezzo e farlo diagnosticare e calibrare l'auto. Se i sensori non sono danneggiati, potrebbe essere sufficiente la calibrazione via PC. |
L'auto a volte è estremamente alta e talvolta estremamente bassa... perché? |
L'auto ha probabilmente un sensore di altezza danneggiato (rotto). Soluzione: È necessario portare l'auto al centro assistenza e controllare fisicamente i sensori di altezza. Potrebbero essere rotti/attorcigliati o il cablaggio è danneggiato. In questo caso è necessario sostituire il pezzo e farlo diagnosticare e calibrare l'auto. |
Il mio compressore emette un ronzio...perché? |
Avete un compressore debole: il compressore è probabilmente "partito" visto che continuava a soffiare in un sistema che perdeva. Soluzione: Per prima cosa bisogna sostituire il compressore (anche il relè!) e provare ad alzare l'auto. Successivamente, è necessario rimuovere il foro nel sistema. Si consiglia di osservare l'auto e misurare le altezze delle singole fiancate (sul parafango della ruota), ad esempio la sera e la mattina. In questo modo scoprirete da che parte si trova il difetto e quale soffietto / ammortizzatore deve essere sostituito. Consigliamo inoltre di cambiare i soffietti/ammortizzatori in coppia (o 2 anteriori o 2 posteriori), in quanto i soffietti sono ugualmente usurati ed è una questione di tempo prima che si rompa anche l'altro lato (potrebbe succedere in alcuni giorni o in qualche mese). In questo modo risparmiate tempo di manutenzione e anche il compressore del telaio (non lavora inutilmente a vuoto). |
Non riesco a cambiare la rigidità del telaio (sport/comfort)... perché? |
Il problema è legato ad alcune delle valvole elettroniche dell'ammortizzatore: o c'è un contatto cattivo o si è bruciato. Soluzione: Innanzitutto, l'auto deve essere collegata alla diagnostica per dirci quale lato è difettoso. Successivamente da quel lato va controllato il cavo che fuoriesce dall'ammortizzatore per vedere se è danneggiato. Se tutto va bene, basta rimuoverlo dall'ammortizzatore, scollegarlo dall'auto e controllare / pulire le capocorda. Anche uno spray per contatti può essere d'aiuto. Quindi collegare tutto al suo posto originale. Provate se lo switch funziona. In caso contrario l'elettrovalvola è bruciata ed è necessario sostituire l'intero ammortizzatore . |
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Cosa significa rinnovamento di ammortizzatore o soffietto? |
Il rinnovamento da parte della nostra società significa che la parte originale viene smontata nei componenti più piccoli e che tutti i componenti non funzionanti vengono sostituiti con altri nuovi. L'ammortizzatore riceverà nuovo olio idraulico, nastro in teflon sull'albero, boccola composita e nuove guarnizioni. La parte del soffietto riceverà un nuovo manicotto in gomma di circa 1 mm più spesso rispetto all'originale. Pressiamo il soffietto con anelli in acciaio zincato dal design migliorato (produzione propria). Ogni parte metallica viene pulita e spruzzata con un nuovo colore. Successivamente, l'ammortizzatore viene completamente assemblato e testato più volte. Nuove guarnizioni e una nuova copertura antipolvere sono una cosa ovvia. |
Rinnovate anche i compressori? |
No, ai clienti offriamo i compressori originali WABCO e AMK ai migliori prezzi. Questi marchi sono venduti nei centri di assistenza autorizzati e sono installati anche nella vostra auto. Il relè nel pacchetto ovviamente è incluso. |
Il componente mi andrà bene? |
Certamente! Si tratta di parti originali riparate, tutti i parametri rimangono originali. |
Sarà un problema se gli altri ammortizzatori/soffietti sull'auto sono originali e io ne installo uno rinnovato da voi? |
Assolutamente no! Si tratta di un pezzo originale messo a nuovo, tutti i parametri dell'ammortizzatore/cuscino rimangono originali. |
La garanzia di due anni è valida anche se l'ammortizzatore/soffietto non è installato in un servizio autorizzato? |
Certamente! Tuttavia, consigliamo di affidare l'installazione ad un esperto che ha già installato parti simili. In caso di domande riguardanti l'installazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi. |
Come pago il pacchetto? |
Inviamo i prodotti dal nostro e-shop in contrassegno, quindi è necessario pagare l'importo dell'ordine in contanti. Non è possibile effettuare il pagamento con carta. |
Come faccio a recuperare il mio deposito? |
Semplice! Tutto quello che dovete fare è ordinare un corriere gratuito attraverso il nostro sito web qui: |
Quando mi verrà restituito l'acconto? |
Solitamente inviamo gli acconti entro una settimana da consegna e controllo del contenuto del pacco. Si prega di notare che il trasferimento potrebbe richiedere 1-3 giorni. Non esitate a contattarci se non avete ricevuto il rimborso entro 10 giorni dalla spedizione. |
La garanzia di due anni è valida anche se l'ammortizzatore/soffietto non è installato in un servizio autorizzato? |
Certamente! Consigliamo tuttavia di affidare l'installazione ad un esperto che ha già installato parti simili. In caso di domande riguardanti l'installazione, non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi. |
Come posso segnalare un pezzo difettoso? |
Vi preghiamo di contattarci telefonicamente o tramite e-mail! Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Procedura di reclamo. |
Attenzione: questo testo è solo informativo, quindi consultare sempre un esperto! Il gestore del sito non si assume alcuna responsabilità per una diagnosi errata di un difetto dell'auto.