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Termini e condizioni generali del negozio online Aercentro.it

Amministratore del negozio online:

Autoservis R-centrum s.r.o 

930 39, Zlaté Klasy, Malomágerská cesta 822/5
Repubblica Slovacca
P.IVA: 36277291
Numero di identificazione fiscale: 2022099662

La società è iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Trnava, sezione: s.r.o., fascicolo n.:  17778/T 

Persona responsabile e contatto

Mgr. Adrián Ruman 
mail: info@aircentro.it
tel:   +3904711776021 

Orario di lavoro: 

Lun - Gio:   8:00 -16:30
Ven:           8:00 -14:30

1) Informazioni sulla registrazione

Dichiariamo che i dati vengono utilizzati solo a scopo identificativo al momento dell'acquisto sul sito web XXXXX e non saranno forniti ai terzi o utilizzati in altro modo in modo improprio. 

2) Accettazione ed elaborazione dell'ordine, contratto di acquisto

L'ordine da parte dell'acquirente è una proposta di contratto di acquisto, e il contratto di acquisto stesso si conclude al momento della consegna del consenso vincolante dell'acquirente e del venditore a tale proposta (conferma vincolante dell'ordine da parte del venditore). Da questo momento sorgono diritti e obblighi reciproci tra l'acquirente e il venditore.

Concludendo il contratto di acquisto, l'acquirente conferma di aver preso conoscenza di questi termini e condizioni, comprese le condizioni di reclamo, e di accettarli. L'acquirente è sufficientemente informato su questi termini e condizioni e sulla procedura di reclamo effettuando l'ordine e ha l'opportunità di prenderne conoscenza.

Il venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine o parte di esso prima della conclusione del contratto di acquisto nei seguenti casi: la merce non viene più prodotta/consegnata o il prezzo della merce consegnata è cambiato in modo significativo. Se si verifica questa situazione, il venditore contatterà immediatamente l'acquirente per concordare se/come procedere. Se l'Acquirente ha già pagato tutto o solo una parte del prezzo d'acquisto, tale importo verrà riaccreditato sul suo conto, il Contratto d'acquisto non sarà concluso.

Tutti gli ordini accettati da questo negozio sono vincolanti. L'ordine può essere annullato prima della spedizione. La cancellazione può essere comunicata via e-mail o per telefono. Quando si annulla un ordine, è necessario indicare il proprio nome, e-mail e numero d'ordine. Se l'ordine non viene annullato prima della spedizione e viene spedito, al cliente potrebbe essere richiesto il rimborso dei costi associati alla spedizione della merce. Comunichiamo l'accettazione dell'ordine in maniera automatica tramite posta elettronica - e-mail. Nel dettaglio di ogni prodotto e nella conferma d'ordine è riportato un tempo di consegna stimato per la merce che non era in magazzino. Ad ogni articolo è visualizzato se la merce è disponibile o meno in magazzino. Se la merce non è disponibile nei nostri magazzini o in quelli del fornitore, informeremo immediatamente sulla prossima data di consegna.

3) Trasporto e pagamento

Maggiori informazioni sulle opzioni di spedizione e pagamento sono disponibili qui.

4) Garanzia

Nel pacco c'è sempre una ricevuta fiscale (oppure verrà inviata via email). Il periodo di garanzia decorre dalla data indicata sul documento. Autoservis R-centrum s.r.o. fornisce una garanzia di 24 mesi se l'acquirente paga tutti i costi associati a trasporto, montaggio e smontaggio. In caso contrario, si applica la garanzia LEGALE di 3 mesi per i prodotti rinnovati. La garanzia di tre mesi si applica anche in caso di mancata restituzione della parte restituibile (se richiesto nella descrizione del prodotto). La restituzione di un pezzo vecchio estende la garanzia a 24 mesi dall'acquisto, anche se restituito dopo tre mesi. I reclami dei difetti del prodotto non pregiudicano il diritto al risarcimento. L'acquirente può richiedere l'eliminazione dei difetti mediante consegna di merce sostitutiva per merce difettosa, consegna di merce mancante o richiedere l'eliminazione dei difetti mediante riparazione della merce se i difetti sono riparabili.

5) Incongruenza con il contratto di acquisto - informazioni generali

Nel caso in cui l'oggetto al momento dell'accettazione da parte dell'acquirente non sia conforme al contratto di acquisto (di seguito denominato "incongruenza con il contratto di acquisto"), l'acquirente ha il diritto di far ripristinare al venditore l'oggetto in una condizione corrispondente al contratto di acquisto a titolo gratuito e senza inutili ritardi su richiesta dell'acquirente, sostituendo il bene o riparandolo. Se tale procedura non è possibile, l'acquirente può richiedere un ragionevole sconto sul prezzo dell'articolo o recedere dal contratto. Ciò non si applica se l'acquirente era a conoscenza dell'incongruenza con il contratto di acquisto prima di prendere in consegna l'oggetto o ha causato lui stesso l'incongruenza. Un'incongruenza con il contratto di acquisto che si manifesti entro sei mesi dal giorno della presa in consegna è considerata come incongruenza già esistente al momento della presa in consegna, se ciò non contraddice la natura del bene o a meno che non sia provato il contrario.

Forniamo un periodo di garanzia legale per i prodotti.

6) Diritto del Consumatore di recedere dal contratto

Se il contratto di acquisto è concluso utilizzando mezzi di comunicazione a distanza (acquisto online), il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. In tal caso, il consumatore contatta il venditore e dichiara preferibilmente per iscritto di recedere dal contratto, indicando il numero d'ordine, la data di acquisto e il numero di conto per il rimborso. Il denaro può essere restituito anche in contanti presso la sede della società. Il recesso dal contratto deve essere consegnato entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo di 14 giorni. In casi particolari, tenuto conto delle circostanze, il periodo di restituzione può essere prorogato, ma non oltre i 30 giorni dalla consegna.

Tuttavia, questa disposizione della legge non può essere intesa come una possibilità di prestito gratuito di beni. In caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dalla presa in consegna, il consumatore dovrà consegnare al fornitore tutto quello che ha ricevuto in base al contratto di acquisto. Se ciò non è più possibile (es. la merce è stata nel frattempo distrutta o consumata), il consumatore è tenuto a corrispondere un indennizzo pecuniario per quello che non può più essere reso. Se la merce restituita è danneggiata solo parzialmente, il venditore può far valere il diritto al risarcimento del danno e chiedere al consumatore restituzione del prezzo di acquisto. In tal caso, il venditore è tenuto a dimostrare il danno subito. Il venditore, in seguito, restituisce al consumatore solo il prezzo di acquisto ridotto.

Il venditore può inoltre aggiungere al prezzo di acquisto da restituirsi all'acquirente le spese effettivamente sostenute in relazione alla restituzione della merce (spese di trasporto, ecc.).

Il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto nei casi seguenti:

prestazione di servizi, se la loro esecuzione è stata avviata con il suo consenso prima della scadenza del periodo di 14 giorni dalla presa in carico della prestazione,
fornitura di beni o servizi, il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario e non dalla volontà del venditore, 
consegna di merci modificate secondo i desideri dell'acquirente o su misura, nonché merci soggette a rapido deterioramento, usura o obsolescenza.

Come procedere per la restituzione della merce:

  1. Preparare la spedizione come descritto sotto.
  2. La merce restituita è da inviarsi come descritto in seguito mediante corriere di propria scelta.

Come preparare la spedizione

La spedizione deve essere completa (compresi gli accessori e tutta la documentazione) e nelle condizioni in cui è stata ricevuta al momento della consegna. Allegare la prova di acquisto alla merce. Si prega di utilizzare sempre la carta da imballaggio o cartone in modo che l'imballaggio originale non possa essere incollato, scritto o danneggiato in altro modo durante il trasporto. Non spedire la merce in contrassegno, si consiglia di assicurare la merce. Il denaro verrà restituito al conto bancario indicato al venditore (non dimenticare di menzionarlo), solitamente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione. In caso di restituzione della merce, l'importo sarà ridotto delle spese di spedizione (non si applica ai reclami!).

9) Reclami

Nel caso in cui la merce ricevuta sia danneggiata o non funzionante, si prega di procedere secondo il regolamento di reclamo. La restituzione della merce per recesso dal contratto è descritta al punto 6 delle Condizioni Generali. L'acquirente deve concordare in anticipo con il venditore il metodo di consegna della parte reclamata, soprattutto se è necessario trasportare l'auto con un servizio di rimorchio o ci sono altri costi associati al reclamo! La nostra azienda garantisce un rimborso del 100% dell'importo dell'acquisto in caso di insoddisfazione - per le condizioni cliccare qui!

10) Acconto per i componenti vecchi

I prodotti rinnovati della nostra società vengono venduti come scambio: vendiamo il componente riparato e l'acquirente restituisce quello vecchio/difettoso entro 30 giorni. L'acconto per la restituzione di un componente vecchio viene aggiunto al prezzo del prodotto che restituiremo dopo aver ricevuto quello vecchio. Alla fattura sarà allegato un modulo, in cui inserire il proprio numero di conto, a cui restituiremo il denaro (il modulo deve essere allegato al componente vecchio e rispedito). Non spedire componenti vecchi in contrassegno! Per ulteriori informazioni Contattaci!

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere i termini e le condizioni.

Il Vostro team di Aircentrum

I termini e le condizioni sono validi dal 20 febbraio 2023 fino a nuovo avviso.

Informazioni per gli acquirenti: in caso di modifica dei termini e delle condizioni, si applicano i termini e le condizioni in vigore alla data di acquisto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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